Incontro stamattina nell’aula consiliare del Comune di Sciacca fra l’arciprete Giuseppe Marciante, l’amministrazione e il consiglio comunale. Una riunione preparatoria per i festeggiamenti della ricorrenza dei 400 anni dalla liberazione della peste a Sciacca nel 2026.
Diverse le ipotesi avanzate stamane e proposte da chi oggi ha preso parte all’incontro come il sindaco, il presidente del consiglio, assessori e consiglieri.
Tra le varie ipotesi anche questo quella di far uscire la Madonna del Soccorso dalla chiesa di Sant’Agostino, esattamente come 400 anni fa
E come 400 anni fa, il Consiglio Comunale di Sciacca sarà chiamato l’1 febbraio del 2026 a rinnovare il voto di devozione alla Madonna del Soccorso, una pagina che entrerà nella storia cittadina.