Il Carnevale porta benefici a Sciacca per la distribuzione idrica. La maggiore e adeguata dotazione della quale beneficerà la città durante i giorni della festa di cui hanno riferito nei giorni scorsi il sindaco, Fabio Termine, e l’assessore ai Servizi a rete, Alessandro Curreri, si traduce in una riduzione a 3 giorni e non più 4 del turno nella contrada Perriera, zona nella quale si svolge la manifestazione, e anche in centro compresi i quartieri Marina e San Michele.
La conferma arriva da Aica. Non così per la contrada Isabella, servita da un altro serbatoio con turni di erogazione diversi. In contrada Isabella verranno mantenuti i turni attuali.
Aica spera che la riduzione a 3 giorni del turno di erogazione nelle zone interessate possa essere mantenuta anche dopo il Carnevale.
“L’azienda idrica – ha dichiarato nei giorni scorsi l’assessore Alessandro Curreri – ci ha garantito il massimo impegno, considerato che per tutto il periodo del Carnevale l’afflusso di visitatori e le presenze turistiche determinano un maggiore fabbisogno nelle strutture ricettive e nelle attività di ristorazione”.