12.4 C
Comune di Sciacca

Ubriaco alla guida durante il Carnevale di Sciacca, segnalazione alla Procura e patente ritirata

Pubblicato:

Ha provocato un sinistro stradale autonomo, per fortuna senza gravi conseguenze, un giovane di Porto Empedocle che si trovava a Sciacca domenica notte per il Carnevale.

Il giovane e’ risultato, durante i controlli effettuati dalla Polizia Municipale di Sciacca con etilometro, con valori di alcool nel sangue superiori rispetto a quanto consentito dalla legge. Per l’empedoclino così e’ scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, viene contestata la sanzione di 2000 euro, il ritiro della patente da 18 mesi a 3 anni e la sottrazione di 10 punti dalla patente.

In base alla nuova riforma del Codice della Strada, entrata in vigore lo scorso 14 dicembre, il giovane e’ stato inoltre segnalato alla Procura della repubblica di Sciacca.

Il personale della Municipale durante le giornate del carnevale saccense 2025, oltre a occuparsi della viabilità, ha anche esperito diversi controlli alle attività commerciali per il rispetto delle ordinanze sindacali sulla vendita di alcolici e di materiale contundente o esplosivo.

Articoli correlati

Articoli Recenti