14.4 C
Comune di Sciacca

Alla ditta Delta Emme Srls l’incarico di direttore dell’esecuzione del piano Aro

Pubblicato:

Sono state quattro le istanze pervenute al Comune di Sciacca per il conferimento d’incarico di direttore dell’esecuzione del contratto del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Sciacca.

L’incarico è stato conferito dopo l’espletamento delle procedure di selezione da parte della commissione aggiudicatrice composta dal dirigente del 3° Settore Sviluppo Economico, dal funzionario Accursia Ciaccio e dal responsabile unico del procedimento, Vincenzo Saladino. La seduta si è svolta lo scorso venerdì.

La graduatoria finale ha assegnato il maggiore punteggio, calcolato sulla base della sommatoria basata su criteri  come  pregressi incarichi professionali per conto di enti pubblici, esperienza nella redazione di piani d’ambito o industriali di raccolta e gestione dei rifiuti e ancora sulla base della valutazione della proposta metodologica per lo svolgimento dello stesso incarico. E’ stata la Delta Emme Srls ad aggiudicarsi, dunque l’incarico superando nella graduatoria finale Francesco Micalizzi, Girolamo Interrante e Lilia Ciancimino. Gli altri tre che avevano presentato la propria candidatura per l’incarico.

Dopo tanti mesi, dallo scorso venerdì finalmente è stato individuato il direttore del piano Aro che riveste un ruolo fondamentale per l’applicazione delle clausole che sanciscono le clausole del contratto stipulato tra il Comune di Sciacca e le ditte Bono-Sea che si sono aggiudicate il nuovo piano Aro. Una sorta insomma, di controllore anche sull’efficienza del servizio che a Sciacca nonostante il nuovo sistema sia già attivo da diversi mesi, aveva perso tanto tempo nell’individuazione del soggetto che avrebbe controllato sulla giusta e corretta applicazione del servizio.

In prima battuta, il Comune di Sciacca aveva deciso di tentare di trovare tra il suo personale interno il soggetto che previsti determinati requisiti, potesse rivestire il ruolo. Avviso andato a vuoto e da lì l’avvio della ricerca con un nuovo avviso pubblico, ma stavolta rivolto a figure esterne.

La Delta Emme è una società a responsabilità limitata semplificata con sede a Palermo che si occupa di servizi di progettazione di ingegneria integrata.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.