18.9 C
Comune di Sciacca

Furto in concessionaria a Raffadali, sette arresti dei carabinieri

Pubblicato:

L’azione tempestiva dei carabinieri del comando Provinciale di Agrigento ha permesso di sventare un furto in concessionaria a Raffadali.

Nelle prime ore del mattino, i militari hanno arrestato in flagranza sette persone, di età compresa tra i 60 e i 17 anni, tutte di nazionalità italiana. I malviventi sono stati fermati mentre cercavano di fuggire con sei motocicli rubati.

Blitz dei Carabinieri dopo la segnalazione

Il colpo è stato scoperto grazie a una segnalazione pervenuta al 112. Gli operatori della centrale hanno immediatamente attivato le pattuglie sul territorio, che si sono precipitate sul posto. I ladri avevano già forzato il cancello e la porta d’ingresso dell’esercizio commerciale, caricando i motocicli rubati su un furgone pronto alla fuga.

Grazie a un’efficace azione di ricerca, i carabinieri sono riusciti a intercettare sia il mezzo utilizzato per trasportare la refurtiva sia un veicolo d’appoggio. Dopo un breve inseguimento, i sospettati sono stati bloccati nel territorio di Siculiana.

Refurtiva recuperata e strumenti da scasso sequestrati

Durante la perquisizione, i militari hanno trovato e sequestrato diversi strumenti da scasso, guanti, passamontagna e un coltello. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario della concessionaria.

Questo intervento dimostra ancora una volta l’efficacia del controllo del territorio e il costante impegno dell’Arma nel contrastare i reati predatori.

Gli arrestati trasferiti in carcere

Dopo l’arresto, i sette fermati sono stati condotti presso le case circondariali di Agrigento e all’Istituto Penale per Minorenni “Malaspina” di Palermo, in attesa dell’udienza di convalida. Il giudice dovrà ora valutare le misure da adottare nei loro confronti.

Grazie alla tempestività dell’intervento, il furto in concessionaria non è andato a buon fine, evitando un danno economico significativo al proprietario dell’attività. L’operazione conferma l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per garantire sicurezza e legalità sul territorio.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti