18.9 C
Comune di Sciacca

Evento sulla colazione nei B&B, sinergia tra Alberghiero e associazione Strutture Turistiche Sciacca Centro (Video)

Pubblicato:

Un evento formativo promosso dall’Istituto Amato Vetrano di Sciacca in sinergia con l’Associazione Strutture Turistiche Sciacca Centro si terrà domani a Sciacca dalle 10 alle 14 al Salone Mendola della sede centrale dell’Istituto Amato Vetrano di Sciacca.

“L’arte della colazione: l’essenza dell’ospitalità” e’ il titolo della manifestazione, curata dal personale e dagli studenti dell’indirizzo Alberghiero.

Sarà una vera e propria esperienza formativa e dimostrativa dedicata all’importanza della prima colazione come momento chiave nell’accoglienza turistica, in particolare in strutture alberghiere e B&B.

La giornata si aprirà alle 10 con l’accoglienza degli ospiti, seguita dai saluti istituzionali e dall’intervento della Dirigente Scolastica Nellina Librici e dalla presentazione di un elaborato realizzato dagli alunni del corso di Accoglienza Turistica.

A seguire, il cuore dell’evento: un percorso esperienziale e formativo sulla mise en place e il servizio della colazione continentale, in cui gli studenti, guidati dai docenti, daranno vita a una vera simulazione professionale della colazione a buffet.
Il Salone Mendola sarà allestito per l’occasione in diverse postazioni tematiche: angolo della frutta fresca, angolo del dolce, angolo del salato, corner dei succhi e delle bevande.
Cooking live show per la preparazione di omelette e piatti espressi
Non mancherà un momento dedicato all’accoglienza internazionale, durante il quale gli studenti, in una simulazione pratica, condurranno un dialogo con il cliente in lingua inglese, per valorizzare la dimensione multiculturale del settore turistico-alberghiero.

L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per osservare da vicino il percorso formativo degli studenti dell’indirizzo alberghiero, il loro impegno per la qualità del servizio e la cura dell’esperienza dell’ospite, nonché per riflettere sull’importanza della colazione come primo momento di relazione e ospitalità con il cliente.

Articoli correlati

Articoli Recenti