11.2 C
Comune di Sciacca

Menfitana assolta dopo 4 anni dall’accusa di furto di energia elettrica: “Fine di un incubo” (Video)

Pubblicato:

L’attesa è durata quasi 4 anni e in questo periodo ha ricevuto un decreto penale di condanna a 6 mesi per furto di energia elettrica, ma adesso è arrivata l’assoluzione perchè il fatto non sussiste per Donatella Marrella, di 32 anni, di Menfi, mai un problema con la giustizia prima di questa vicenda, sposata e mamma di due bambini.

La giovane, che si occupa di assistenza agli anziani, aveva subito un decreto penale di condanna a seguito di un accertamento del gestore elettrico perchè nel contatore dell’appartamento in cui viveva con il marito ed i figli sarebbe risultata un’anomalia.

Il suo difensore, l’avvocato Giuseppe Buscemi, ha impugnato il decreto penale di condanna e nel processo Donatella Marrella è stata assolta dal Tribunale di Sciacca.

“Sono stati anni difficili, di grande tensione, soprattutto nei giorni che precedevano le udienze quando non riuscivo a dormire”, dice la donna.

“Alla signora Marrella – dice l’avvocato Buscemi – veniva contestato un allaccio diretto ed abusivo alla rete con conduttori in rame. E pure le aggravanti del fatto: avere danneggiato e manomesso la presa elettrica dell’immobile, creando un bypass, al fine di prelevare energia elettrica. Abbiamo prodotto le bollette che erano state pagate e il giudice ha potuto riconoscere l’estraneità della signora a qualunque condotta illecita. Però, per tanto tempo, ho dovuto anche rincuorare la signora che non avendo fatto nulla si era vista notificare un decreto penale di condanna e poi ha dovuto aspettare quasi quattro anni per l’assoluzione”.

Articoli correlati

Articoli Recenti