19.8 C
Comune di Sciacca

Più sicura contrada Fontana Calda a Sciacca, si rilevano pure le targhe delle auto

Pubblicato:

L’attesa è durata 10 anni, le risorse economiche sono tutte del comitato di quartiere guidato da Accursio Piro, ma adesso c’è maggiore sicurezza in contrada Fontana Fontana Calda, a Sciacca. E’ entrato in funzione, infatti, il sistema di videosorveglianza acquistato grazie alla raccolta di fondi effettuata nel quartiere. Il Comune deve adottare soltanto la delibera per prendere in carico l’impianto, ma le immagini della zona vengono già trasmesse alla centrale che si trova presso il comando della Polizia municipale.

Sono passati dieci anni da quando, nel 2015, una rapina è stata messa a segno nell’abitazione di una giovane coppia, in contrada Fontana Calda, a Sciacca. I residenti nella zona hanno speso, complessivamente, circa 8 mila euro per acquistare l’impianto. Erano pronti già pochi giorni dopo la rapina ai danni della famiglia che risiede nella zona, sorpresa in casa da malviventi poi arrestati dai carabinieri.

Adesso Fontana Calda ha un impianto di videosorveglianza con ben otto telecamere, distribuite in quattro pali che garantiscono anche l’illuminazione della zona. Una telecamera rileva anche il numero di targa dei mezzi in transito. Il sistema di videosorveglianza è gestito dal Comune di Sciacca.

Nella foto, l’avvocato Accursio Piro

Articoli correlati

Articoli Recenti