19.8 C
Comune di Sciacca

Al via il rifacimento della rete idrica ad Agrigento, inaugura Schifani

Pubblicato:

Prenderanno ufficialmente il via domani, venerdì 11 aprile, i lavori per la ristrutturazione e l’automazione della rete idrica del Comune di Agrigento. L’appuntamento è fissato per le 11 in via Demetra, all’altezza del civico 24, nei pressi del Giardino botanico Teatro dell’Efebo, dove il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, inaugurerà il cantiere degli interventi.

Si tratta del primo stralcio degli interventi, finanziati con fondi Fsc dalla Regione Siciliana, per un importo complessivo di 30 milioni di euro. Il progetto prevede una profonda ristrutturazione del sistema di distribuzione idrica del centro urbano con la realizzazione di circa 45 chilometri di nuove condotte tra reti principali e secondarie.

Il nuovo sistema, una volta completato, garantirà il rifornimento idrico per circa 10 mila utenze, assicurando un’erogazione continua dell’acqua e una significativa riduzione delle perdite. Tra gli obiettivi principali anche la distrettualizzazione e l’automazione della rete, per una gestione più efficiente e moderna del servizio.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto.it.

Articoli correlati

Articoli Recenti