22 C
Comune di Sciacca

Ennesima truffa del finto incidente ad anziani di Sciacca derubati di 2000 euro

Pubblicato:

Ennesima truffa del finto incidente questa volta a due anziani, marito e moglie. Uno dei due anziani, di 87 anni, e’ stato raggiunto dalla telefonata di un tizio che lo informava di incidente avuto dal figlio a Ribera.

Pochi minuti dopo, un’ altra persona ha chiamato la moglie, di 79, dicendo che il figlio, per l’incidente, rischiava una denuncia penale. Per rendere tutto più verosimile, le hanno fatto ascoltare la voce di un uomo che si lamentava e implorava un aiuto economico, fingendo di essere il figlio. L’ottantasettenne si e’ messo al volante e dalla via Alcide De Gasperi di Sciacca ha raggiunto Ribera dove si è reso conto della truffa.

In quelle ore, però, la moglie, spaventata e confusa, raggiunta a casa da un truffatore che si è spacciato per un poliziotto, ha consegnato del denaro e anche alcuni oggetti di valore. Complessivamente, circa 2 mila euro. Solo successivamente i due anziani si sono resi conto che era una messinscena.
La coppia di anziani, raggirati e truffati, hanno poi provveduto a sporgere denuncia ai carabinieri.

“É fondamentale – affermano i familiari dei due anziani – informare quante più persone possibile, perché queste truffe sono sempre più frequenti, ben organizzate e colpiscono le persone più fragili. I nostri anziani sono sotto shock e si sentono colpevoli per non aver capito prima la situazione, ma sono solo vittime dell’ ennesimo raggiro costruito sulla paura”.

Articoli correlati

Articoli Recenti