20.4 C
Comune di Sciacca

Cedimento fognario via Cronio a Sciacca, difficile la riapertura entro Pasqua

Pubblicato:

Un cedimento fognario a Sciacca ha causato la chiusura al traffico di via Cronio. I tecnici di Aica hanno effettuato un primo sopralluogo durante la notte per valutare l’entità del danno, che sembra riguardare il collettore principale della rete fognaria. Le transenne sono già state collocate per impedire il transito, ma al momento non si conoscono ancora i tempi certi per l’intervento di ripristino.

I dettagli del sopralluogo notturno

Durante il sopralluogo, gli operatori Aica hanno riscontrato un cedimento strutturale che avrebbe interessato proprio il collettore fognario. Tuttavia, saranno necessari ulteriori accertamenti per avere un quadro completo della situazione. In ogni caso, il cedimento fognario a Sciacca impone interventi urgenti, ma difficilmente risolvibili entro Pasqua.

Improbabile la riapertura entro Pasqua

I tecnici hanno già fatto sapere che è improbabile completare i lavori entro le festività pasquali. La strada rimarrà dunque chiusa ancora per diversi giorni. Nel frattempo, anche il Comune di Sciacca è stato chiamato ad affrontare la questione, cercando di coordinare gli interventi con Aica.

Disagi per automobilisti e studenti

La chiusura di via Cronio ha già causato rallentamenti al traffico, sebbene attualmente ridotti grazie alla chiusura delle scuole per le vacanze. Tuttavia, con la riapertura degli istituti scolastici prevista per martedì 22 aprile, si teme un sensibile aumento dei disagi, considerata l’alta concentrazione di scuole nella zona.

Cosa succede ora?

Nei prossimi giorni si avranno maggiori informazioni sull’entità del danno e sui tempi di intervento. Il cedimento fognario a Sciacca rappresenta un problema critico non solo per la viabilità, ma anche per la sicurezza e la vivibilità della zona. I cittadini restano in attesa di aggiornamenti ufficiali da parte di Aica e del Comune.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti