Sono state completate ieri le operazioni per il ripristino della camera bianca del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca.
Questa mattina, dopo le pulizie, sono entrati in funzione i filtri per la sanificazione degli ambienti deputati alla preparazione dei farmaci antiblastici e domani, 24 aprile, qualora sia accertato che la qualità dell’aria risponda ai parametri di sterilità richiesti, il servizio tornerà pienamente a regime.
Lo ha comunicato con una nota ufficiale l’Azienda sanitaria provinciale. I disservizi e i ritardi nella somministrazione delle terapie aveva nei giorni scorsi, sollevato polemiche.
“La direzione aziendale – si legge nella nota – scusandosi con l’utenza per i ritardi nella somministrazione dei farmaci verificatisi in occasione del giorno del guasto, dovuto ad un’infiltrazione d’acqua a seguito della rottura di un tubo flessibile, ribadisce che nessun paziente ha comunque subìto rinvii nei trattamenti. La stessa direzione rivolge un vivo ringraziamento ai tecnici e alle maestranze che hanno eseguito i lavori per l’impegno mostrato anche in stretta prossimità dei giorni pasquali”.