L’ex assessore Salvatore Monte annuncia di aver deciso di devolvere il proprio gettone di presenza alle suore del convento delle Giummare.
” Giorni fa ho raccolto – scrive in una nota- un grido di allarme proveniente dal complesso delle Giummare di Via Valverde. Un complesso di grandissima rilevanza per la nostra città ma, anche li, non mancano i problemi. Le utenze sono diventate montagne insormontabili a carico delle poche consorelle che vi risiedono. Al fine di tentare di ridurre i costi, la madre superiora proverà a cambiare l’illuminazione della parrocchia con l’introduzione di lampade al led.Un’idea utile ma in principio costosa. Confido nella generosità dei saccensi che
sapranno dimostrare, ancora una volta, la loro bontà. Ogni piccola offerta sarà il
viatico per provare a sostenere con forza l’impegno delle sorelle delle Giummare”.
Monte che ha già annunciato di supportare le suore con la sua indennità di consigliere lancia anche un appello: “Supportiamo con un piccolo gesto, con una piccolissima donazione il lavoro portato avanti dalla Madre Superiora. Facciamo sì che non si metta a rischio l’esistenza di un bene monumentale tanto caro a tutti noi. Io inizierò con i miei gettoni di presenza. Piano piano riusciremo a supportare questa iniziativa ed a colmare alcune problematiche evidenziate dalle sorelle delle “Giummare”.