Giuseppe Ambrogio ed Alessandro Grassadonio, rispettivamente del Pd e di Forza Italia, consiglieri comunali di Sciacca eletti tra i 12 componenti del nuovo consiglio provinciale, sono già pronti a mettersi al lavoro. “Da 10 anni lavoravo a questo risultato – dice Ambrogio – e sono veramente felice”. “Sono la rivelazione di un progetto – afferma Grassadonio – perchè, partito tanto per iniziare, ho avuto la mia soddisfazione”.
Dall’intervista rilasciata a Risoluto.it dai due consiglieri provinciali emerge la loro volontà di mettersi subito al lavoro ad Agrigento, ma anche qualche aspetto importante che riguarda il Comune di Sciacca. Ambrogio è pronto a lasciare il posto in consiglio comunale al supplente, Michele Bacchi, primo dei non eletti della sua lista. Bacchi è stato assessore della giunta guidata da Francesca Valenti. Per Ambrogio il voto provinciale rafforza la giunta Termine.
Grassadonio, invece, non sembra propenso a lasciare il Comune e sugli effetti locali del voto provinciale afferma: “Noi rimaniamo fermi sulla nostra posizione”. In pratica, all’opposizione della giunta comunale. Come dire che il percorso comune Pd-Forza Italia alla Provincia non avrà alcun effetto a livello locale.