16.5 C
Comune di Sciacca

Violenza di genere e femminicidi, la Procuratrice di Sciacca agli studenti: “Denunciate” (Video)

Pubblicato:

Un interessante incontro si è svolto oggi al liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sciacca, in occasione delle “Giornate dello studente”, con la Procuratrice della Repubblica di Sciacca, Maria Teresa Maligno, da poche settimane alla guida dell’ufficio giudiziario saccense.

Il dibattito, che si è svolto nell’auditorium dell’istituto, con gli alunni delle classi IV, è stato introdotto dalla dirigente scolastica, Maria Paola Raia, e moderato dal giornalista Giuseppe Pantano. Ha collaborato la docente Daniela Campione.

Si è parlato di violenza di genere e di femminicidio. Sono stati gli stessi studenti a porre alcune domande alla procuratrice che non si è sottratta allo scambio con gli studenti raccontando anche alcuni particolari della sua esperienza a Palermo in procedimenti per fatti, molto gravi, con vittime le donne.

La procuratrice ha invitato a denunciare quando si colgono segnali di pericolo, relazioni che diventano a rischio.

Domani al liceo di Sciacca la procuratrice Maria Teresa Maligno e il sostituto procuratore Alberto Gaiatto presenteranno il Calendario della Legalità 2025, realizzato dai giovani studenti delle scuole di secondo grado e primo anno di università iscritti alla Consulta giovanile dell’Associazione Nazionale Magistrati.


Articoli correlati

Articoli Recenti