Questa mattina si sta procedendo a mettere in sicurezza il cantiere di via Giovanni Amendola per poi riprendere i lavori, cantiere avviato già da 10 giorni e che ha paralizzato il traffico del quartiere Perriera ostaggio delle code e del traffico specie nelle ore di punta.
La scorsa settimana, il cantiere della Girgenti Acque che stava effettuando delle riparazioni alla condotta, era stato sequestrato e sospeso dopo un controllo dei carabinieri per mancanza delle necessarie misure di sicurezza.
L’amministrazione comunale, lunedì scorso, aveva garantito la ripresa dei lavori nella giornata di oggi e ultimazione dei lavori e riapertura dell’importante snodo viario che al momento costringe ad una lunga deviazione per via Amendola e via Dante Alighieri per immettersi nella via Ovidio, e l’ultimazione e riapertura al transito entro la fine della settimana in corso.
Intanto, questa mattina una scritta è comparsa accanto alle transenne che segnalano i lavori e diverse buche del manto stradale. Probabilmente, il gesto di qualche cittadino o esercente esasperato nel subire i notevoli disagi inflitti dalla chiusura della strada.