Sir Rocco Forte e la moglie Aliai Ricci sono arrivati sul green per gli onori di casa, ieri pomeriggio, per consegnare il trofeo al vincitore del Rocco Forte Sicilian Open 2018, prima tappa in Italia dell’Europeen Tour che per la seconda volta è tornata al Resort Verdura dopo il grande successo dello scorso anno.
A consegnare il trofeo al vincitore lo svedese Joakim Lagergren anche il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.
Un’edizione quella appena conclusa sul campo del Verdura che ha riconfermato lo spettacolo unico per la location del green del resort di Rocco Forte che archiviata anche quest’edizione del circuito del golf internazionale, pare sia già in preparazione per un altro grande evento.
Si tratta del Google Camp 2018, evento annuale organizzato dal gigante statunitense con sede a Menlo Park e che dal 2014 sceglie di tenere i suoi meeting esclusivi e molto elitari dove le star dello spettacolo, premi Nobel e dirigenti di grandi multinazionali discutono di temi di attualità e di problemi relativi all’evoluzione del mondo e della società, nel lussuoso resort a cinque stelle di contrada Verdura.
Lo scorso anno, si è vociferato perfino di un contratto triennale sottoscritto tra il colosso di Larry Page e Sergey Brin con il Resort Verdura di Sciacca per il periodo 2018-2020. Mai però il Verdura Resort ha confermato l’indiscrezione. Neanche a dirlo quando si parla del jet-set internazionale: la riservatezza è d’obbligo. Ma pare che anche quest’anno dovrebbe essere ancora il complesso turistico ad ospitare a fine luglio l’esclusivo meeting mondiale.
(Foto gentilmente concesse da Fabrizio Gremo https://www.facebook.com/fotoGremo/)