La musica quella di qualità e con l’esibizione di due musicisti di spessore e per anticipare l’apertura dell’undicesima edizione dello Sciacca Film Fest.
Irene Veneziano e Marco Giani si esibiranno stasera in un concerto di musica classica nella sala Degli Archi del Complesso della Badia Grande.
Per Irene Veneziano, è un ritorno con le esibizioni a Sciacca avendo già svolto due concerti in passato in collaborazione con lo Sciacca Film Fest. Una pianista che ha svolto già un’ intensa attività concertistica in tutto il mondo. A Pechino è stata nominata membro onorario del Beijing Bravoce Music Club e in Perù ha ricevuto il titolo onirifico di “Visitante distinguida”.
Nel 2017 le è stato assegnato il Premio alla cultura nazionale “Toyp 2017”, mentre nel gennaio 2011 ha debuttato al Teatro Alla Scala di Milano, con grande successo di pubblico e di critica. Per Marco Giani, primo clarinetto dell’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, invece si tratta di un vero esordio a Sciacca.
Il concerto di stasera aprirà anche le due master class di perfezionamento musicale per piano e clarinetto che saranno tenuti dai due maestri e che si svolgeranno nell’ambito dello Sciacca Film Fest a partire dal 24 e fino al 31 agosto, una riservata al piano e l’altro al clarinetto.
Andrea Boscarino, musicista saccense, ha curato invece l’organizzazione degli eventi.