19.3 C
Comune di Sciacca

Dopo l’aggressione al minorenne tunisino, il sindaco Cuffaro: “Inviteremo tutta la comunità a cena come si fa tra amici”

Pubblicato:

spot_img

Il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro dopo l’aggressione subita da un giovane tunisino. ospite di una delle comunità per minori stranieri, ha preso posizione rispetto quanto accaduto: ““Raffadali non si è mai girata dall’altra parte – ha detto – Abbiamo diversi progetti Sprar e abbiamo favorito, con una convenzione, anche l’avvio di identici progetti nella vicina Joppolo Giancaxio. Abbiamo comunità d’accoglienza per minori stranieri non accompagnati e non ci sono mai stati problemi”.

Per il ragazzo preso a calci e pugni, è stato necessario il ricovero in ospedale. Si è trattato di una aggressione razzista. Un cinquantenne del posto, infatti ha picchiato e malmenato il ragazzo al grido di “tornatene a casa”. Un fatto che il primo cittadino ha condannato duramente.

“Abbiamo messo a disposizione – ha aggiunto Cuffaro –  tutti i beni del Comune per offrire la possibilità agli stranieri d’avere momenti di svago, momenti di convivenza civile. Siamo dispiaciuti per quanto è accaduto ad Ahmed (Questo il nome del ragazzo aggredito) e l’idea, che si concretizzerà nei prossimi giorni, è quella di invitare tutti gli ospiti della comunità a cena. Esattamente come si fa fra amici”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.