12.8 C
Comune di Sciacca

In corso il montaggio dei tre carri allegorici, i riti del Carnevale di Sciacca rivivono in un inedito settembre

Pubblicato:

Il montaggio dei carri allegorici solitamente apre il via al Carnevale di Sciacca. Una fase quella dell’assemblamento dei pupi in cartapesta sempre molto seguita che per la prima volta, rivive in un momento del tutto inedito per l’edizione estiva che si svolgerà nel prossimo fine settimana.

Fuori dal suo tempo rituale, l’atmosfera non è certo la stessa, ma la realizzazione dei carri è sempre una delle fasi più spettacolari della tradizione del carnevale saccense.

Sebbene i tre carri che sfileranno nelle tre giornate sono delle opere già in concorso in quello invernale, ugualmente viale Della Vittoria dove i carri stanno per essere rimontati, attira tanti curiosi che passeggiando ammirano già prima del loro completamento la manifattura delle opere carnascialesche.

Oltre ai tre carri che stanno per essere nuovamente rimontati in occasione dell’evento di promozione, ci saranno invece nelle tre giornate di sfilata serale invece, tutti i gruppi mascherati che hanno partecipato alla scorsa edizione del 2018.

Dopo la sfilata nel circuito del centro storico, i gruppi accompagnati dai carri si esibiranno in uno spettacolo in piazza Angelo Scandaliato.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.