Avviso di allerta meteo “arancione” fino alle ore ventiquattro di domani. E’ l’ultimo bollettino meteo che l’Ufficio della Protezione Civile regionale ha diramato della giornata odierna.
Le previsioni oltre alle precipitazioni, prevedono forti venti di burrasca dai quadranti meridionali, mareggiate lungo le coste esposte.
La sindaca Francesca Valenti ha diramato lo stato di allerta e di conseguenza, le raccomandazioni ai cittadini ad evitare le zone della città con forti criticità.
“I cittadini sono invitati ad adottare ogni opportuna precauzione e protezione e a prestare la massima attenzione sopratutto nelle aree considerate a rischio.
In particolare, l’ordinanza del sindaco consiglia di:
“Non soggiornare o permanere all’interno di seminterrati o comunque posti al di sotto del livello stradale, cio’ è riferito anche alle automobili.
di non allontanarsi durante i fenomeni di precipitazioni, delle proprie abitazioni se non per motivi strettamente necessari,
di evitare il transito pedonale nelle zone sottoposte ad allagamenti: via Lido, via Dante Aligheri, via Giulio Cesare, zona vicino la foce di mezzo e del torrente Cansalamone, via Caricatore, via Porta di Mare, strada di collegamento Stazzone Statale 115, via dei Limoni in contrada Isabella, contrada San Giorgio-Timpi Russi, contrada Bellante, tratti di via Ghezzi, località Verdura.