13.9 C
Comune di Sciacca

Ponte Cansalamone, il M5S: “L’amministrazione non voleva un contraddittorio, ecco perché non siamo stati invitati”.

Pubblicato:

“Il M5S non è stato invitato all’incontro coi Comitati di quartiere che si è svolto ieri in Comune per le possibili soluzioni della riapertura del ponte Cansalamone “perchè ’assessore al ramo e il sindaco non volevano un contraddittorio con qualcuno che potesse confutare la tesi pro soluzione temporanea”. Così il Movimento Cinque Stelle di Sciacca oggi con una nota  replica al mancato invito di ieri dove contestano le decisioni portate al tavolo dall’amministrazione comunale per la riapertura del viadotto.

Il Movimento ha accusato l’amministrazione di perorare palesemente soltanto la causa della riapertura temporanea (e per massimo due anni) del Ponte Cansalamone, bloccando soluzioni più utili e sicure per la nostra città, ugualmente finanziabili con gli stessi fondi che il Movimento aveva invece, riferito.

“E ciò sinceramente ci dispiace – continua la nota di oggi – anche perché immaginavamo un incontro in cui si potesse discutere e non prendere atto di decisioni già prese. Nel frattempo riceviamo dall’amministrazione comunale un invito per un incontro, fissato per mercoledì 19 dicembre alle ore 10.30. Ovviamente da svolgere tra noi del M5S di Sciacca e l’amministrazione. Stavolta sono i Comitati ad essere esclusi.

Siccome noi vogliamo essere operativi e desideriamo che le riunioni possano essere proficue, produttive ed inclusive, abbiamo chiesto al nostro portavoce Matteo Mangiacavallo di sentire il commissario Maurizio Croce e fissare con lui, e con i Comitati, un incontro per la stessa data e per la stessa ora, alla presenza dell’amministrazione che, vista la convocazione inoltrataci, dovrebbe essere libera da impegni. Maurizio Croce è disponibile, adesso speriamo che l’amministrazione accolga questa nostra controproposta”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.