14.3 C
Comune di Sciacca

La commissione antimafia dell’Ars in trasferta ad Agrigento, Fava: ” Sul caso Girgenti Acque, c’e’ stata una reticenza istituzionale”

Pubblicato:

Tre le grandi tematiche affrontate: acqua, rifiuti e abusivismo, ma con un particolare focus sopratutto alla vicenda dell’interdittiva della certificazione antimafia di Girgenti Acque, così la commissione antimafia all’Ars ha concluso la sua trasferta ad Agrigenti incontrando la stampa. 

Il presidente Claudio Fava, insieme al prefetto di Agrigento Dario Caputo, al questore Maurizio Auriemma e agli onorevoli Riccardo Pellegrino, Margherita La Rocca Ruvolo e Carmelo Pullara, ha alla fine, tracciato un bilancio dopo le audizioni che sono state programmate nella giornata di oggi con i vertici di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Procura della Repubblica e Direzione investigativa antimafia.

Oltre a Dario Caputo, sono stati ascoltati il  questore Maurizio Auriemma, il colonnello Giovanni Pellegrino,il procuratore Luigi Patronaggio e l’aggiunto Salvatore Vella.

“Questa interdittiva – ha detto Fava –  rappresenta un punto avanzato, determinato e coraggioso dell’attuale Prefettura. Tutto questo è merito del lavoro delle forze dell’ordine che hanno consegnato elementi validi che prima non sono stati accolti mentre oggi si.
La Dia gia nel 2014 aveva segnalato una serie di incongruenze che avrebbero preteso l’intervento anche in termini di prevenzione nei confronti di Girgenti Acque e questo lavoro non c’è stato. C’era un reticenza sul piano istituzionale  – ha concluso Fava – che era grave perché sono reticenze che tolgono verità e ti impediscono di capire cosa sta succedendo.”

 

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.