23.4 C
Comune di Sciacca

Capodanno 2019 a Sciacca, e la festa dove la metto?

Pubblicato:

Dall’area di protezione civile in contrada Perriera a Piazza Mariano Rossi, la festa di Capodanno che ogni anno ormai con una certa consuetudine alcuni privati organizzano a Sciacca, si trasforma in bagarre per l’individuazione dell’area dove sistemare il party di fine anno. Si tratta di una festa organizzata con una tensostruttura in grado di accogliere una discoteca per circa 2000 persone.  

Quest’anno la polemica si è presentata assai più pepata del solito perché l’individuazione della location del party è stata quella dell’area di  ammassamento della Protezione civile, area destinata a tale uso e dedicata all ingegnere Cosimo Barone.

Alla società che aveva presentato istanza per organizzare il party proprio in quell’aria sebbene questa era stata vincolata e non poteva ospitare eventi con fini di lucro, aveva incassato un “nulla osta preventivo” emesso da un dirigente comunale, iniziando così non solo la vendita dei biglietti, ma anche una consistente fase di preparazione.

Soltanto all’ultimo momento il dietrofront dell’amministrazione e la corsa per l’individuazione di una location alternativa per consentire comunque di poter svolgere l’evento a Sciacca ed evitare l’esodo di giovani verso altre località.

Soltanto lunedì l’amministrazione dovrebbe sciogliere le riserve e dare  il suo ok definitivo all’organizzazione nella nuova location individuata in piazza Mariano Rossi, una delle poche aree di parcheggio del centro storico, ma già in passato prestata per concerti e festival vari, ma c’è da scommettere che anche questa volta, le polemiche non mancheranno e non tarderanno.

 

 

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.