11.7 C
Comune di Sciacca

Emergenza povertà a Sciacca: l’agenzia umanitaria “ADRA Italia” intensifica l’attività di solidarietà sul territorio saccense

Pubblicato:

A Sciacca sono tante le persone che hanno bisogno di aiuto e che versano in una condizione di estrema povertà. Molto si sta già facendo grazie all’attività di sostegno di “ADRA Italia”, agenzia umanitaria, presente anche nel territorio saccense.

“ADRA Italia” è l’agenzia umanitaria della Chiesa Cristiana Avventista che opera in Italia e all’estero. Si impegna per la lotta alla povertà e per fornire supporto e sollievo verso le situazioni di disagio sociale senza distinzione di appartenenza politica, religiosa, etnica o di genere. Fornisce un aiuto concreto che riconosce il valore e la dignità della persona. “ADRA Italia” fa parte della rete internazionale di ‘ADRA’ che si compone di 120 agenzie e uffici nazionali. Attraverso questo network, vengono sostenuti progetti di risposta alle emergenze e progetti umanitari di cooperazione allo sviluppo in più di 130 paesi, senza nessuna discriminazione di fede politica o religiosa, razza o ceto sociale. Ad oggi, “ADRA Italia” conta 18 progetti sociali, 570 volontari e 34 coordinamenti di volontariato territoriale.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.