14.3 C
Comune di Sciacca

Carnevale, anche il consigliere Ambrogio favorevole al ticket d’ingresso alla festa ma spostata alla Perriera

Pubblicato:

“Il Carnevale ha un costo troppo elevato per le esigue casse Comunali, ed è bene trovare altre soluzioni. Il Comune non può più sostenere la spesa del Carnevale, ci sono altre emergenze, altre priorità, altre cose urgenti che sono interamente a carico delle casse comunali, per cui se c’è la possibilità di sgravare il Comune da questa considerevole spesa, ben venga”. Queste le considerazioni dalle quali il consigliere di maggioranza, Giuseppe Ambrogio si dichiara assolutamente favorevole all’introduzione del biglietto a pagamento per assistere alla manifestazione, anche se con una variante che vede al centro del cambiamento il quartiere della Perriera.

“La svolta ottimale – aggiunge –  è quella di istituire il ticket e portare il Carnevale in zona Perriera, per cui per il prossimo anno, mi attiverò per trasferirlo alla Perriera per una questione di sicurezza, perchè il controllo delle vie d’ingresso e di fuga è più agevole e sicuro, e perchè indubbiamente lo sbigliettamento è più semplice. E’ indubbio che la zona si presta meglio alla pratica del ticket d’ingresso. Dobbiamo far pagare il biglietto per assistere alla manifestazione, allo spettacolo del Carnevale e allo spettacolo che riescono a creare i maestri cartapestai e i ragazzi tutti. In qualunque città si paga l’ingresso al Carnevale, perchè esso è una vera e propria manifestazione artistica. Il nostro Carnevale merita l’attribuzione di tale valore. E’ giusto che il forestiero paghi per assistere allo spettacolo. Il Carnevale si può autofinanziare, si può partire gradualmente finchè esso nel giro di qualche anno arrivi ad una completa autonomia finanziaria”.

Secondo Ambrogio l’introduzione del ticket si presta più alla Perriera e cioà comporterebbe uno sgravio per le casse comunali e allo stesso tempo, sicurezza dell’incolumità delle persone.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.