14.8 C
Comune di Sciacca

Sino Caracappa passa il testimone della direzione artistica del Letterando In Fest alla giornalista Paola Caridi

Pubblicato:

Date certe e primaverili per il decennale del Letterando In Fest, appuntamento letterario organizzato dalla Vertigo, dall’associazione Terramatta e fondato dall’esercente cinematografico Sino Caracappa.

Il festival saccense della letteratura, quest’anno, aprirà di fatto gli eventi a Sciacca con qualche settimana di anticipo rispetto le scorse edizioni. Quest’anno il festival che si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno, nella consueta location della Badia Grande, si presente anche con altre novità, a partire dalla direzione artistica della manifestazione che per l’edizione 2019, Sino Caracappa ha affidato a Paola Caridi, saggista e scrittrice, esperta di Medio Oriente e consulente del Salone Internazionale del Libro di Torino, che da anni vive a Sambuca.
Confermata, invece l’attenzione all’editoria siciliana di qualità con la presenza dei Piccoli editori del Mediterraneo, ma verrà rafforzata la presenza di autori di rilievo nazionale, sia sul piano della letteratura che su quello della saggistica.

Gli appuntamenti musicali e cinematografici faranno in questa decima edizione da contrappunto agli incontri letterari.
Il programma, ormai definito nelle linee portanti, verrà presentato nelle prossime settimane e inaugurato, la sera del 30 maggio, con Claudia Durastanti, l’autrice de La Straniera, selezionata nella dozzina dei candidati al prossimo Premio Strega.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.