16.6 C
Comune di Sciacca

Lunedi’ pomeriggio si decide sull’emergenza rifiuti causata dalla chiusura discarica, convocati a Catania la sindaca e Marinello Sogeir

Pubblicato:

E’ stato il Dirigente generale del Dipartimento regionale acqua e rifiuti, Salvatore Cocina ha firmare la convocazione per lunedì pomeriggio alle 16 alla sede della Regione Siciliana a Catania del sindaco Francesca Valenti, del liquidatore della Sogeir Vincenzo Marinello e del presidente della società di scopo Sogeir Impianti. L’argomento al centro della discussione e’ piu’ che scottante per il territorio di Sciacca e dei 17 comuni che conferiscono nella discarica Saraceno-Salinella che a catena ha comportato la chiusura dell’impianto pubblico di compostaggio di contrada Santa Maria.

Le soluzioni che verranno individuate lunedi’ e che non sono invece, venute fuori dalla riunione di venerdì a Palermo, determinera’ anche la serenità della citta’ di Sciacca e dei comuni limitrofi che non possono continuare a saltare i turni di conferimento dell’umido. La situazione appare gia’ complessa con tre turni di esposizione e ritiro dell’umido slittati. I posti dove vi sono cassonetti di prossimita’ sono presi d’assalto, ma il conferimento selvagiorno e arbitrario si mostra con abbandoni incontrollato anche nelle zone servite dal piano Aro.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.