13.1 C
Comune di Sciacca

Gestione integrata dei rifiuti, nuovo accordo tra i Comuni dell’ “Alto Verdura Gebbia”

Pubblicato:

I Comuni dell’ “Alto Verdura Gebbia”, Burgio, Calamonaci, Lucca Sicula e Villafranca Sicula, hanno avviato la nuova fase in materia di gestione integrata dei rifiuti e nella giornata di ieri sottoscritto l’atto di costituzione della Società Consortile “Alto Verdura e Gebbia”, che gestirà in house il servizio dell’ambito. In attesa del perseguimento di nuovi traguardi, esaminano i risultati definitivi per l’anno 2018 e ringraziano i cittadini protagonisti di questi risultati eccezionali, per il notevole sforzo proferito dalle comunità coinvolte.

A Burgio, nel secondo semestre dell’anno, è stato quasi colmato il notevole gap registrato coi bassissimi risultati del primo, avvicinandosi al 60% complessivo. Le performance in valore assoluto sono state realizzate dalle altre tre comunità. In particolare Villafranca Sicula 70,64%; Lucca Sicula 75%; Calamonaci 68.37%;
“I risultati evidenziati non sono una soddisfazione fine a se stessa, ma ricordatevi – viene evidenziato – che superare la soglia del 65% nel 2017 ha significato per il Comune di Calamonaci, che c’era riuscito, ricevere un premio della Regione di 98 mila euro circa, che per la piccola comunità non sono bruscolini”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.