19.3 C
Comune di Sciacca

Festa della Repubblica, il Prefetto consegna ad Agrigento onorificenze ai deportati dei lager nazisti e alle vittime di terrorismo

Pubblicato:

Tantissime iniziative oggi in Italia per il 73° anniversario della Festa della Repubblica.

Ad Agrigento dopo la tradizionale parata a Villa Bonfiglio con la deposizione di una corona di fiori in omaggio dei caduti e uno spettacolo musicale da parte dell’orchestra del liceo “Ettore Majorana”, insieme agli studenti degli istituti comprensivi “Salvatore Quasimodo” e “Rita Levi Montalcini”, il Prefetto ha consegnato le onorificenze, medaglie d’oro e medaglie ad onore, ai deportati e agli internati dei lager nazisti e alle vittime di terrorismo.

<<In questa giornata così densa di significato, la Regione Siciliana riafferma il valore della irrinunciabile Unità nazionale e, al tempo stesso, dello Statuto autonomistico, rivendicando il diritto alla sua piena e corretta applicazione>>, ha scritto il governatore siciliano Nello Musumeci al Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Alla cerimonia ad Agrigento erano presenti le più alte cariche istituzionali civili, religiose e militari della provincia, e una rappresentanza dei comuni della provincia con i sindaci.

Entusiasta il sindaco di Santa Margherita Belice, Franco Valenti, che sul suo profilo Facebook ha scritto: <Ritengo sia un dovere partecipare a queste ricorrenze. Chi ha incarichi istituzionali deve dare l’esempio e testimoniare l’importanza di questi momenti. Specialmente oggi, che la politica sembra avere smarrito il buon senso, riflettere e ricordare i valori della nascita della nostra Repubblica credo sia utile a tutti.>.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.