12.6 C
Comune di Sciacca

Nuovo cedimento stradale in via Cansalamone, ormai un percorso ad ostacoli

Pubblicato:

Per meno di tre giorni, la via Cansalamone ha guadagnato le luci della cronaca in occasione del passaggio della tappa del Giro d’Italia. La via era stata incredibilmente inserita nel percorso, ma subito dopo qualche ripensamento anche da parte degli organizzatori della competizione ciclistica italiana più famosa, la via, già ridotta male esattamente un anno fa, è stata cancellata dal passaggio cittadino della maglia rosa e da allora dimenticata. E’ andata sempre peggio, mese dopo mese, cedimento su cedimento, buca su buca, transenna dopo transenna.

Oggi pomeriggio un ulteriore cedimento del manto stradale nella via che dovrebbe servire a snellire il traffico evitando il passaggio per il centro. Infatti, la strada collega la zona portuale direttamente all’uscita ovest della città, sulla statale 115.

Il cedimento è stato segnalato e transennato tanto per mancare. Una nuova buca che fa della strada ormai un percorso ad ostacoli, tanto che sembra naturale chiedersi come mai visto l’altissima pericolosità venga ancora lasciata aperta al transito veicolare.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.