Il riconoscimento verrà consegnato il prossimo tre giugno a Montesilvano durante una cerimonia, Menfi si aggiudica la Bandiera verde per le spiagge a misura di bambino anche per il 2017.
Il comitato tecnico composto da una rappresentanza di pediatri italiani, ha conferito a quei Comuni che meglio attrezzano le proprie spiagge per garantire anche ai piccoli bagnanti un’estate di divertimento ma, in tutta sicurezza e accessibilità.
“Questo è il segnale tangibile hanno commentato la notizia il sindaco di Menfi, Enzo Lotà e i suoi assessori – che abbiamo intrapreso una virtuosa strada di valorizzazione dei nostri splendidi litorali rendendoli più accessibili, sicuri e a misura di bambini e famiglie”.
Intanto, ci si prepara per ottenere anche l’altro importante riconoscimento per la spiaggia di Porto Palo-Lido Fiori-Bertolino, ossia quella della riconferma della bandiera blu della quale Menfi è ormai è un comune habituè.
La bandiera blu invece, si basa sull’assoluta validità delle acque di balneazione (devono avere una qualità eccellente) efficienza nella depurazione, dalla raccolta differenziata alle aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi.