Tra 10 mesi Carmelo Pace lascerà il Comune di Ribera che ha amministrato negli ultimi dieci anni. Sarà in campo fino alla fine con la sua coalizione e, infatti, in un’intervista a Risoluto.it, parla anche dello schieramento che si è composto per la prossima campagna elettorale. Intanto, conferma il suo impegno per il progetto di demolizione e ricostruzione delle case popolari di Largo Martiri di via Fani. I tempi: “L’8 luglio si procederà allo sgombero e all’inizio delle operazioni di bonifica. E poi i lavori di demolizione e ricostruzione”.
Per quanto riguarda le elezioni amministrative Pace afferma che “fino all’ultimo giorno della campagna elettorale” darà il proprio contributo e che dopo le elezioni deciderà se continuare o meno il suo impegno in politica.
Ancora niente nomi di possibili candidati a sindaco (“è l’ultimo dei nostri pensieri”, dice Pace), mentre dello schieramento che sosterrà la componente fanno parte anche il parlamentare regionale Roberto Di Mauro e gli ex parlamentari Salvatore Cascio e Giuseppe Marinello.