17 C
Comune di Sciacca

Il progetto My Ethanol, il sindaco Valenti si rivolge ai “deputati maschietti” e arriva la risposta di Mangiacavallo

Pubblicato:

L’intervista rilasciata dal presidente della commissione Sanità dell’Ars, Margherita la Rocca Ruvolo, a Risoluto.it ha riacceso il dibattito sul progetto della My Ethanol e determinato un botta e risposta tra il sindaco, Francesca Valenti, e il deputato regionale dei Cinque Stelle Matteo Mangiacavallo.

La Valenti ha rilevato che il sindaco di Montevago e presidente della commissione Sanità alla Regione ha dichiarato:
“La questione non riguarda solo Sciacca, ma l’intero territorio. Ed io sono pronta a fare la mia parte. Bisogna investire del problema la Regione Sicilia”.  E il sindaco di Sciacca ha aggiunto: “Ci aspettiamo la stessa attenzione e adesione da parte degli altri deputati regionali (maschietti) di Sciacca e del territorio. Noi andiamo avanti!”

Appena qualche ora dopo una dichiarazione di Mangiacavallo: ““Seguo la questione My Ethanol fin da principio, partecipando anche agli incontri col comitato Scunchipani – dichiara Mangiacavallo – e il M5S è stato sempre presente coi suoi rappresentanti locali. L’impianto ha ottenuto le autorizzazioni da parte del Comune di Sciacca e del Libero Consorzio di Agrigento”

Mangiacavallo aggiunge che tutto ciò che è stato fatto dalla sindaca fino ad oggi è stato affidare l’incarico per la consulenza sull’impianto.

“Piuttosto che inventarsi una raccolta firme da attivista da partito ambientalista – conclude il deputato regionale saccense – se è convinta della relazione che ha chiesto, emetta un’ordinanza a tutela preventiva della salute dei cittadini, revochi in autotutela il provvedimento del Comune, o ne chieda la revoca al Tar. Faccia qualcosa da sindaco, insomma. La sindaca cominci a fare la sindaca che io continuo a fare il deputato regionale”. 

Articoli correlati

Articoli Recenti