Aveva parcheggiato la sua vettura in un parcheggio regolamentato di piazza Mariano Rossi per sbrigare una faccenda in centro e non pensava che la sua mattinata sarebbe scivolata poi così in attesa che chi aveva lasciato in doppia fila la propria vettura si degnasse di tornare a recuperarla.
La disavventura durata quaranta minuti sotto il sole cocente di mezzogiorno ha visto un saccense dimenarsi tra l’imbarazzo di doversi spiegare come un essere razionale possa tranquillamente bloccare più auto non curante di questo e l’impossibilità per le forze dell’ordine chiamate in appello di poter intervenire.
Le nostre pattuglie sono impegnate altrove si è sentito rispondere al telefono dalla polizia municipale, dai carabinieri e dalla polizia. Non sapendo cos’altro fare, non gli è rimasto altro che attendere che l’incivile tornasse al parcheggio permettendo il ritorno a casa.
Piccolo inciso, l’incivile ha preferito non proferir parola. Nemmeno una parola di scusa verso l’automobilista ignobilmente bloccato. Il nostro incivile ha preferito infilarsi in macchina e dileguarsi.
Lo sfortunato saccense si è voluto sfogare con la nostra redazione, ancora incredulo di quanto accaduto e dispiaciuto poiché nessuno ha potuto sanzionare il trasgressore rimasto indenne rispetto la palese violazione stradale. In compenso, abbiamo deciso di pubblicare la foto dell’auto in sosta così come l’incivile l’ha lasciata per quaranta minuti, una foto che non rende riconoscibile il trasgressore ma che speriamo possa far smuovere nell’automobilista che si riconoscerà almeno una sana vergogna.