14.4 C
Comune di Sciacca

Sciame sismico a Menfi, la sindaca Mauceri: “Nessuno stato di allerta, si continua a monitorare la situazione”

Pubblicato:

“Questa mattina è stata la prima volta che ho avvertito le scosse, non mi ero resa conto delle altre nei giorni scorsi, stamattina ero in chiesa e durante la messa abbiamo sentito la terra tremare”. Così la sindaca Marilena Mauceri commenta la scossa più forte dello sciame sismico che sta interessando Menfi in questi ultimi giorni.

Stamattina alle 11,41, la domenica mattina dei menfitani, molti in spiaggia visto la giornata soleggiata, è stata caratterizzata dall’ennesima scossa sebbene di modesta entità che continua a destare ansia nella popolazione. La scossa di replica, 2.2, rispetto la 2.8, nitidamente avvertita anche a Sciacca, Montevago, Sambuca e Santa Margherita, poco dopo le 12,15.

La sindaca Mauceri un’ora più tardi ha postato un messaggio per i suoi concittadini riferendo di uno stato di assoluta tranquillità e di scosse inferiori ai tre gradi che non hanno fatto scattare lo stato di allerta anche se la sala operativa di Palermo continua ad essere in contatto con la prima cittadina e con tutti gli uffici di protezione civile presenti nel territorio. Situazione dunque, sotto controllo. Nessun danno a persone e cose. Al momento, si continua a monitorare l’attività nella zona interessata dalle lievi scosse delle ultime ore.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.