Un ventiquattrenne è stato arrestato a Sciacca dai carabinieri nell’ambito delle attività di contrasto agli stupefacenti. Una delle pattuglie dei carabinieri ha sorpreso, nelle vie del centro, un giovane che, alla vista della gazzella, avrebbe manifestato nervosismo iniziando ad allontanarsi, come per volersi sottrarre da un eventuale controllo.
I carabinieri, insospettiti da tale comportamento, hanno seguito il giovane e sono riusciti a bloccarlo. Pochi istanti per capire che il problema del ragazzo era rappresentato dallo stupefacente che portava con sé e che i militari hanno rinvenuto, nelle sue tasche, a seguito di una perquisizione personale. Trovate alcune stecche di hashish, confezionate e pronte per essere vendute.
La perquisizione è stata poi estesa anche alla casa del giovane, dove è stato trovato altro stupefacente, sempre dello stesso tipo, un bilancino di precisione, denaro in contanti e materiale per il confezionamento delle dosi. Nelle mani dei carabinieri, a questo punto, c’erano già tutti gli elementi per accusare il ventiquattrenne del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ma la perquisizione non era ancora stata ultimata. I militari hanno proseguito la loro attività di ricerca nelle altre stanze dell’abitazione del ragazzo rinvenendo anche un fucile con matricola abrasa e numerose cartucce. L’arrestato, dovrà rispondere, davanti all’autorità giudiziaria di Sciacca, anche del reato di detenzione di arma clandestina.