15.4 C
Comune di Sciacca

Pagamento della Tari in cambio di lavori socialmente utili, la proposta del Meetup Grilli di Sciacca

Pubblicato:

“La sospensione del ritiro dell’umido a cadenza quasi quindicinale, è diventata a Sciacca quasi una cosa normale”, sostiene il Meetup Grilli di Sciacca in una nota, aggiungendo che  l’Amministrazione Comunale non “pubblicizza a dovere il compostaggio domestico”.

“I cittadini – continua nella nota il Meetup – vengono solamente danneggiati da questi disservizi”, e allora perché non trovare qualche misura alternativa per abbassare la TARI?”. La proposta che sarà portata avanti dal consigliere comunale del Meetup Alessandro Curreri consiste in una sorta di partnerariato sociale che prevede lo scambio del pagamento del tributo con lavori utili per la collettività.

“Alla data odierna – sostiene il gruppo – non è stata ancora comunicata la cifra prevista per il baratto amministrativo nel bilancio di previsione 2019/2021. Perché non applicarlo sin da subito per la compensazione della Tari con lavori socialmente utili?

Il partnerariato sociale potrebbero aiutare un centinaio di famiglie a basso reddito – si legge nella nota – pagando il tributo con il lavoro, un modo per incrementare la forza lavoro del Comune di Sciacca, integrando la squadra Ville e Giardini a disposizione del dirigente”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.