Avevamo documentato il lavoro dei vigili del fuoco e dei soccorritori del 118 allertati durante un afoso sabato pomeriggio di agosto nel centro storico di Sciacca, per diverse ore sono stati impegnati a localizzare alcuni feriti da soccorrere, ma alla fine la segnalazione si è rivelata del tutto falsa.
Qui di seguito vi riproponiamo il video di quei trafelati minuti:
La finta chiamata ha generato delle indagini che hanno portato all’individuazione di un saccense, R.C., di 53 anni, che è stato denunciato per procurato allarme.
La Polizia aveva già notato e identificato l’uomo durante i momenti dell’intervento, l’uomo con degli occhiali spessi si aggirava tra i vicoli del centro storico in osservazione di quanto stavano effettuando le forze dell’ordine. Alla richiesta di identificazione da parte degli agenti, lo stesso si è mostrato particolarmente nervoso facendo insospettire gli agenti. Le indagini investigative effettuate successivamente hanno portato poi alla
scoperta che proprio l’uomo identificato in quel contesto, era l’autore delle finte richieste di aiuto che tanta apprensione avevano generato e messo in moto la macchina dei soccorsi nel cuore del centro storico di Sciacca.