12.8 C
Comune di Sciacca

L’ira del boss Dimino contro il suo legale, l’ordine degli avvocati solidarizza con il collega

Pubblicato:

Minacce pesanti quelle che dai verbali delle intercettazioni sono emerse ieri nell’ambito dell’operazione “Passepartout” e che sarebbero state indirizzate da Accursio Dimino, tra i fermati di ieri nell’ambito dell’operazione “Passepartout” e ritenuto capomafia di Sciacca, già condannato per mafia due volte.

Dimino progettava una rappresaglia contro il suo legale. Parole inquietanti che emergono dai verbali delle indagini, nei quali il boss avrebbe voluto vendicarsi in maniera violenta nei confronti del suo penalista perche’, secondo lui,avrebbe fatto degli errori nella linea difensiva e lo confidava ad Antonello Nicosia.
“Questo mi mette – diceva Dimino, detto “Matiseddru”- nelle condizioni di sminchiarlo…. con tutte le bastonate che prendo io.. il fatto è che ha sbagliato… mi ha fatto fare carcere in più”.

Oggi il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca esprime solidarietà al collega. Ecco il comunicato con il quale i colleghi solidarizzano con il penalista che avrebbe subito la ritorsione del mafioso di cui in passato, sarebbe stato suo difensore.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.