E’ stata una notte di pioggia e forte vento. Tutta la Sicilia e’ stata interessata da quella che e’ stata definita la tempesta di Santa Lucia. Le raffiche di vento non hanno risparmiato alcuna provincia dell’isola e anche nell’agrigentino nella notte, ci sono stati diversi problemi e danni a causa del forte vento.
Tante le piante abbattute, anche di grandi dimensioni.
Un pino tra quelli di via Passeggiata Archeologica, ad Agrigento, nei pressi della sede dell’Anas, è precipitato al suolo che ha colpito un’autovettura di passaggio, una Fiat Punto. Sul posto sono intervenuti gli uomini dei vigili del fuoco e della sezione volanti della Questura.
E ancora, alberi abbattuti anche al viale della Vittoria. A Ribera, in via Regina Margherita a Ribera. In via Porta di Mare a Favara e in contrada Marbello a Casteltermini. Pali della Telecom e dell’Enel e divelti molti pali della segnaletica stradale. Le squadre dei vigili del fuoco di Agrigento e dei vari distaccamenti provinciali, dopo un’intera notte a prestare soccorso, continuano il via vai per mettere in sicurezza e ripristinare anche le condizioni di transitabilità di diverse strade della provincia.
Le piogge hanno dato una tregua, mentre il vento continuera’ con forza a soffiare anche per il resto della giornata di oggi è di domani.