Undicesima edizione a Burgio “Presepinfesta”, rassegna natalizia in crescendo per eventi e novità al suo interno. La manifestazione partirà sabato 21 dicembre alle ore 18, per corso Vittorio Veneto, dove saranno allestiti ben 13 diversi presepi di divise fogge e dimensioni. Le regole per partecipare al concorso sono sempre le stesse: iscriversi presentando un progetto, ricevere il contributo e via libera alla fantasia degli artisti che si contenderanno il riconoscimento del presepe più bello e originale. Location unica quest’anno per la gara in Corso Vittorio Veneto.
L’ingresso è come sempre libero e le degustazioni di prodotti tipici sono totalmente gratuite.
Ma “Presepinfesta” non è soltanto fatto dalla bellezza dei presepi, ma molto molto altro: concerti musicali, fiere enogastronomiche, il classico tombolone, amato da grandi e piccini, la tradizionale manifestazione de “la strina”, artisti di strada senza però tralasciare gli anziani e chi è meno fortunato.
Un cartellone, insomma che non lascia spazio alla monotonia, un Natale all’insegna del divertimento e della solidarietà. Un ottimo incentivo per andare a Burgio a visitare le bellezze artistiche e prendere parte agli eventi in cartellone.
Il Sindaco Francesco Matinella e la sua Amministrazione saranno felici di accogliervi a Burgio – Città della Ceramica e delle Campane- in versione natalizia.
(Redazionale su commissione)