Dopo un periodo di stop forzato durato circa un anno, l’atleta saccense Luana Russo della Marathon Club di Sciacca è tornata nelle competizioni con più carica.
Grinta che già alla prima gara, il Trofeo Maria Santissima del Soccorso tenuto lo scorso 2 febbraio a Sciacca, l’ha vista conquistare il secondo posto nella categoria SF35 e il quinto assoluto tra le donne. Da qui un’ascesa di successi di gara in gara: il 9 febbraio, al Trofeo carnevale di Acireale, in occasione della seconda prova del gp Sicilia di corse su strada di 10km, l’atleta della Marathon Club si è classificata al decimo posto nella classifica generale donne e seconda nella categoria di appartenenza in base alla fascia di età, su circa 800 partecipanti complessivamente.
Oggi, a Marsala, superlativa è stata la sua prova in sterrato classificandosi al secondo posto nella classifica generale tra le donne, ad una manciata di secondi dalla prima assoluta. Luana nella categoria SF35 si è piazzata al primo posto, da segnalare solo 37 uomini davanti alla forte atleta saccense.
La corsa campestre denominata “20° Trofeo Podistico Garibaldino”, seconda prova del Grand Prix Provinciale FIDAL di Trapani, è stata organizzata dalla Polisportiva Marsala Doc, e si è disputata all’interno del Parco della Salinella, Lungomare Salinella.