Domani alle ore 16,30 nel Salone della Parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto, nei locali sottostanti l’attuale Chiesa in contrada Perriera a Sciacca, si svolgera’ la cerimonia di consegna del Premio alla Solidarietà ORAZIO CAPURRO” – Edizione 2020.
Un riconoscimento che l’associazione, divenuta anche ONLUS, ormai da diversi anni porta avanti nella memoria di Orazio Capurro, giovane medico e ricercatore universitario prematuramente scomparso il 29 febbraio 2008.
Il premio prevede la consegna di una targa ed un premio in denaro pari a 1.000,00 euro ad una persona che si è distinta per generosità umana ed una targa al merito ad un sanitario che si è distinto per competenza, professionalità e dedizione nell’assistenza al malato.
” Il premio rappresenta – spiega il presidente del sodalizio Alessandro Capurro – un modo per attestare il donarsi agli altri, riconoscere il merito alle persone che gratuitamente si prodigano per il prossimo e a i sanitari che si prendono cura dei pazienti con abnegazione e dedizione oltre che con competenza e professionalità”.
“Quest’anno – ha annunciato il Presidente Alessandro Capurro, saranno premiati due genitori che hanno compiuto il più grande gesto di solidarietà possibile”.
(In copertina, foto d’archivio delle precedenti edizioni)