7.6 C
Comune di Sciacca

Truffa ai danni di una decina di anziani anche a Sciacca e Menfi, citazione a giudizio per un napoletano

Pubblicato:

Il sostituto procuratore della Repubblica di Sciacca Christian Del Turco ha disposto la citazione a giudizio per Gennaro Vaccaro, di 35 anni, di Napoli, al quale vengono contestati una decina di episodi di presunta truffa ai danni di anziani, anche di Sciacca e Menfi oltre che di altri comuni del trapanese e del palermitano.

C’era il finto avvocato che si spacciava per difensore di un congiunto di una persona anziana alla quale telefonava. E per rendere il tutto più credibile faceva parlare l’anziano anche con un sedicente maresciallo dei carabinieri. Nulla di tutto questo.

Vaccaro sarebbe stato l’esattore, colui che avrebbe ritirato denaro o gioielli, per un valore complessivo di oltre 15 mila euro, a una decina di anziani.

Le indagini sono state svolte dalla stazione dei carabinieri di Terrasini che avrebbero raccolto elementi sulle presunte truffe, dal primo all’8 agosto 2018. La persona che telefonava agli anziani diceva che il loro congiunto non poteva essere contattato in alcun modo perché appena arrestato e detenuto presso la caserma dei carabinieri. Il processo a carico di Vaccaro inizierà l’8 maggio 2019 dinanzi al Tribunale di Sciacca in composizione monocratica.

Articoli correlati

Articoli Recenti