8.1 C
Comune di Sciacca

Al Giovanni Paolo II di Sciacca situazione sotto controllo, la sindaca: “Per migliorare l’assistenza l’Asp ha chiesto alla Regione più posti letto in Rianimazione”

Pubblicato:

Una riunione in Prefettura che si è svolta questa mattina alla quale ha partecipato la sindaca Francesca Valenti dove al centro della discussione ovviamente il caso di ieri registrato al Giovanni Paolo II di Sciacca dove un medico è risultata positiva al Coronavirus.

La situazione all’ospedale saccense, è al momento sotto controllo in attesa dell’esito dei tamponi praticati a chi è entrato in contatto con il medico saccense dai colleghi della medicina, ai pazienti ricoverati: tutti al momento isolati, al secondo piano del nosocomio.

La sindaca al momento, ha fatto sapere che l’Asp di Agrigento ha richiesto alla Regione un numero maggiore di posti letto per la rianimazione saccense. Intanto, la prima cittadina invita tutti ad attenersi alle disposizioni e raccomandazioni ministeriali.

Prudenza e buon senso viene richiesto a tutti con il massimo della collaborazione.

Inoltre, Francesca Valenti invita anche le attività economiche e commerciali a dotarsi dei dispositivi di disinfezione per il proprio personale e per il pubblico.

Articoli correlati

Articoli Recenti