10 C
Comune di Sciacca

Coronavirus, il capo della Protezione Civile Borrelli:”Vinciamo se adottiamo comportamenti responsabili. Restare a casa”

Pubblicato:

«Vinciamo questa guerra se i nostri concittadini adottano comportamenti responsabili. Cambiamo modo di vivere». Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli a proposito dell’emergenza virus

L’nvito che arriva dal governo è quello di compiere una sorta di autocoscienza collettiva.E’ quanto e’ contenuto anche nel decreto del Governo al punto C dell’articolo 2 («Misure di informazione e prevenzione sull’intero territorio nazionale»), parte che riguarda l’intero territorio nazionale esclusa la parte che è finita nella zona rossa.

«Si raccomanda di limitare la mobilità al di fuori dei propri luoghi di dimora abituale ai casi strettamente necessari” Questa parte non riguarda solo gli anziani, o persone con patologie pregresse e più a rischio. Riguarda tutti gli italiani.

«Restate a casa» è il senso del messaggio che il governo vuole far arrivare, anche con una nuova campagna informativa che è allo studio e verrà pubblicata a breve, in modo da entrare nel dettaglio delle nostre vite stravolte, vincere la guerra cambiando la nostra quotidianità. Uscire il meno possibile: per due settimane almeno, come ipotizza il virologo Roberto Burioni.

Articoli correlati

Articoli Recenti