11.5 C
Comune di Sciacca

Coronavirus: cento tamponi effettuati oggi al Giovanni Paolo II di Sciacca, domani i risultati

Pubblicato:

spot_img

Cento tamponi sono stati effettuati oggi al Giovanni Paolo II di Sciacca. Riguardano, in larga parte, personale ospedaliero che nei giorni scorsi avrebbe avuto contatti con l’unità operativa di Medicina. I risultati si conosceranno nella giornata di domani.

Intanto, l’unità operativa di Medicina non è più in quarantena e nel territorio non si registrano ulteriori casi di positività al Coronaviruis. Gli ultimi sono i due a Ribera in aggiunta agli 11 accertati a Sciacca ed al giovane di Calamonaci che, giunto in Toscana, è risultato positivo ed ha subito avvisato il sindaco facendo scattare una vasta attività per rintracciare 41 persone che avevano avuto contatti con lo studente e che sono in quarantena domiciliare.

Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato 791 tamponi, di cui 729 negativi e 9 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 53 campioni, di cui sette già validati da Roma (tre a Palermo e quattro a Catania).
  Risultano ricoverati 18 pazienti (sei a Palermo, cinque a Catania, due a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna) di cui nessuno in regime di terapia intensiva, mentre 35 sono in isolamento domiciliare. 

Articoli correlati

Articoli Recenti