13.1 C
Comune di Sciacca

E’ morto Vincenzo Marino, la storia della ristorazione a Sciacca con il “Porticello”

Pubblicato:

spot_img

Era ricoverato in ospedale dal 27 febbraio scorso e stasera è morto Vincenzo Marino, di 83 anni, la storia della ristorazione a Sciacca con il “Porticello”.

Le sue condizioni di salute avevano determinato la necessità del ricovero in Rianimazione. La sua morte non ha nulla a che vedere con il Coronavirus. E’ difficile trovare una persona, a Sciacca e nel territorio, che non ha conosciuto Vincenzo Marino. Era sempre un vulcano di ricordi, da quelli legati alla sua infanzia, ai primi approcci nel mondo della ristorazione e fino alle più belle soddisfazioni, come quella nassa che teneva al “Porticello” e accanto alla quale si era fatta fotografare una giovanissima Stefania Sandrelli, in città per il film “Sedotta e Abbandonata”. Il “Porticello” dei fratelli Marino, ma anche il bar Scandaglia, in piazza Scandaliato.

Dopo Tommaso Ardagna adesso è scomparso Vincenzo Marino e la ristorazione di Sciacca perde due punti di riferimento.

Alla moglie, ai figli ed a tutti i familiari di Vincenzo Marino vanno le condoglianze della redazione di Risuluto.it. Purtroppo, le restrizioni legate all’emergenza Coronavirus prevedono soltanto una benedizione della salma e il trasferimento, da parte dell’agenzia di onoranze funebri “Peppino Santannera”, che avverrà giovedì 19 marzo, in forma privata, al cimitero di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti