16.5 C
Comune di Sciacca

Coronavirus, la Guardia Costiera intensifica i controlli sui litorali per le festività pasquali

Pubblicato:

Tra le forze dell’ordine a lavoro per fronteggiare l’emergenza Covid-19 ci sono sicuramente i militari della guardia costiera che, specie in queste giornate pasquali, hanno intensificato i controlli sui litorali agrigentini per evitare assembramenti sulle spiagge o sulle case estive, differenti dalle abitazioni principali.

I controlli, effettuati dalla guardia costiera di Porto Empodocle con le sue articolazioni territoriali di Lampedusa, Sciacca e Licata, sotto la guida del capitano di fregata Gennaro Fusco, hanno già portato all’elevamento di quattro verbali, nella sola giornata della domenica di Pasqua, per inottemperanza alle disposizioni previste dal Dpcm del 25 Marzo 2020 in tema di misure di contenimento del Virus COVID 19. Gente irresponsabile che, ha preferito andare a fare una passeggiata al mare, mettendo a repentaglio la vita altrui e potendo generare possibile contagio.
Tali soggetti sono stati puniti con verbale amministrativo con il pagamento di una somma da € 400 a € 3000.

I controlli continueranno anche nei prossimi per contrastare eventuali comportamenti illeciti.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.